Zerokilled

Zerokilled

200XCento: una nuova e vantaggiosa formula per la tua auto aziendale no tax.

Pubblicato in Novità & Eventi

Oggi uno dei temi più ricorrenti nella mente di imprenditori e liberi professionisti è conoscere come poter scaricare l'auto aziendale al 100%, in quanto i contribuenti hanno un forte interesse a sapere in quali casi è possibile dedurre integralmente il costo dell'auto. 

Con questo articolo l'Agenzia di Marketing e Comunicazione Zerokilled in collaborazione con 200XCento.com, l'Autofficina Carrozzeria Pit-Stop e il Ristorante "Al Cortile" Grill House vogliono farvi conoscere un'innovativa soluzione in grado di aiutarvi a scaricare integralmente e in MODO LEGALE i costi delle vostre autovetture aziendali.

La Formula 200XCento.com

Formula 200XCento.com è un contratto per la fornitura di servizi aziendali e formativi appositamente studiato per le imprese e i professionisti che vogliono unire due importanti traguardi per la crescita del proprio business:

  • Ottenere maggiore visibilità offline e online e nuovi contatti commerciali (lead generation) attraverso l'ideazione e la realizzazione di eventi a carattere locale o nazionale, campagne di web marketing e social media marketingspot televisivi o radiofonici, partecipazione a convegni, workshop e fiere.
  • Ridurre i costi di gestione del parco auto aziendale con l'uso gratuito di un bene mobile (autovettura) per tutta la durata del contratto di sottoscrizione, con l'eventuale possibilità di riscatto del mezzo al termine del suo utilizzo, ad un prezzo già concordato e pattuito preventivamente.

A tal fine, sono stati creati tre specifici pacchetti da parte di Formula 200XCento.com che, in funzione delle singole necessità aziendali o professionali, offrono la fornitura di una serie di servizi di promozione totalmente detraibili e deducibili nel corso dell'anno di fornitura delle singole prestazioni.

L'azienda che decide di sottoscrivere il contratto riceverà gratuitamente una vettura  corrispondente al valore dell'investimento pubblicitario che ha scelto di acquistare. 

Alla scadenza contrattuale (uno o due anni dalla sottoscrizione) l'impresa potrà esercitare il diritto di opzione all'acquisto dell'autovettura, per se o per conto terzi, ad un prezzo preventivamente concordato che non supererà un quinto del valore del nuovo. L'unico obbligo per il sottoscrittore sarà l'impegno a mantenere sull'auto in dotazione il logo di 200XCento.com riprodotto come l'indicazione del modello di una moderno veicolo.

La Formula 200XCento.com è un'innovativa soluzione aziendale che presenta vantaggi anche dal punto di vista fiscale; le fatture emesse come fornitura di servizi pubblicitari e formativi sono totalmente detraibili e deducibili con significativi e consistenti risparmi sul bilancio annuale.

Grazie a questa formula contrattuale l'auto aziendale non rappresenterà più un costo puro. Essendo intestata ad una società di noleggio, la vettura non figurerà tra i cespiti soggetti agli studi di settore della vostra impresa. Se poi al termine della scadenza contrattuale il veicolo viene acquistato da terzi, andrete ad eliminare anche i costi accessori connessi alla successiva vendita del bene mobile. 

Per avere maggiori informazioni su come scaricare al 100% i costi della vostra auto aziendale, vi invitiamo a partecipare all'evento di presentazione di Formula 200XCento.com che si terrà martedì 12 dicembre alle ore 18:00 presso il Ristorante "Al Cortile" Grill House a Busche di Cesiomaggiore (BL) al quale sarà presente il Dott. Giuliano Latuga, Amministratore Unico di Are S.r.l. che spiegherà nei minimi dettagli come scaricare e GUADAGNARE con la propria auto aziendale. 

Leggi tutto...

Pellicole oscuranti per vetri auto

Pubblicato in Novità & Eventi

Con l'arrivo dell'estate, per molti automobilisti torna puntuale il problema del calore in auto. Come difendersi? C'è il condizionatore, è vero; tuttavia, questo non impedisce all'abitacolo di subire i danni provocati dai raggi solari, che nonostante i vetri colorati a trattamento anti-UV ormai di impiego universale, a lungo andare possono rischiare di provocare antiestetiche scoloriture ai rivestimenti dell'abitacolo. Inoltre, l'aria condizionata a bordo, durante la marcia, è responsabile di un maggiore consumo di carburante. Ci si può allora affidare alle pellicole oscuranti, oggi prodotte in una vastissima gamma di tipologie e sfumature. E qua si entra in un settore molto articolato, nel quale occorre fare molta attenzione relativamente all'importanza di dotarsi esclusivamente di componenti omologati (esistono precise normative europee al riguardo, come vedremo), così come nella necessità di affidarsi ad installatori esperti. Ecco una guida all'installazione delle pellicole oscuranti che può aiutare chi abbia intenzione di montare questi accessori in tutta sicurezza e senza incorrere in alcun rischio.

UN'AMPIA GAMMA DI PELLICOLE -
Esistono due tipi di pellicole da applicare ai vetri dell'auto: di sicurezza (sono quelle trasparenti, che rendono il normale vetro temperato più sicuro e più robusto), e oscuranti, o entrambe in un'unica soluzione, per proteggere dai raggi del sole (dunque dal calore) e anche dai frammenti di vetro in caso di rottura. Per le applicazioni automotive, Carglass (big player nell'aftermarket dei vetri per autoveicoli attraverso il proprio network di oltre 178 centri assistenza presenti sull'intero territorio nazionale) si affida a 3M, Gruppo leader nel settore delle lavorazioni chimiche. In particolare, la società offre all'automobilista un ampio range di pellicole, dotate di un ampio spettro di gradazioni di oscuramento, che fanno parte della linea Colour - Stable (pellicole ad alte prestazioni sviluppate secondo un tipo di costruzione senza metalli per respingere elevate quantità di calore e garantire una elevatissima stabilità cromatica nel tempo) che non interferisce con i segnali satellitari di GPS, cellulari o radio, e offerta con una garanzia di 7 anni (la gamma Colour - Stable si suddivide nei tipi Colour - Stable Automotive Window Film CS 5, CS 20, CS 35, CS 50; vedi le immagini in gallery per confrontare il risultato estetico). 3M, dal canto suo, propone altre tipologie di pellicole oscuranti per vetri: la Serie 3M Crystalline CR, garantita 10 anni, completamente senza metalli e caratterizzata da una elevatissima trasmissione di luce, in grado di offrire un blocco elevato al calore (questa pellicola comprende i modelli Crystalline Automotive Window Film CR 40 e CR 70); e la Serie 3M FX-HP (che si suddivide nei tipi FX-HP 5, FX-HP 20, FX-HP 35) sviluppata per offrire elevate prestazioni grazie a uno strato che abbina pellicola colorata e metallo (rivestendo di metallo lo strato di poliestere) per un eccellente rendimento solare e un aspetto piacevole.

PELLICOLE AI VETRI: DEVONO ESSERE OMOLOGATE -
Se posizionate da un installatore professionista (in questo approfondimento ci dedichiamo esclusivamente a questo: non affrontiamo il "fai - da - te" che presuppone abilità manuali piuttosto elevate), si può andare sul sicuro. In ogni caso, anche se l'applicazione delle pellicole ai vetri non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione (art.78 del Codice della Strada) è indispensabile controllare l'omologazione delle pellicole oscuranti, che devono rispondere alla circolare ministeriale sulle pellicole (Prot. 1680/M360 del 2002): in sede di revisione dell'autoveicolo, infatti, l'operatore dovrà verificare che sulle pellicole compaia il marchio identificativo del costruttore, e che le pellicole stesse siano omologate per il vetro sul quale siano state applicate. Per questo motivo, un certificato di omologazione - dal quale risulta che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate - deve essere esibito. Nessuna pellicola, nemmeno di quelle trasparenti, potrà in ogni caso essere applicata al parabrezza né ai finestrini laterali anteriori: oltre alla decadenza dell'omologazione della vettura, in caso di controllo stradale può portare al sequestro del veicolo oppure all'obbligo di immediata rimozione delle pellicole (con i relativi costi a carico dell'automobilista).

"QUANTO" E "COME" -
Ovviamente, è chiaro che l'installazione delle pellicole oscuranti ai vetri richiede tempi e modalità differenti a seconda del tipo di vettura sul quale si chiede di intervenire. Le tempistiche più lunghe, ad esempio, si riscontrano sulle berline: per una corretta applicazione della pellicola al lunotto, ad esempio, occorre smontare sedili, fianchetti e cappelliera. I tecnici Carglass, interpellati a questo proposito, indicano che il 90% delle autovetture dotate di finestrini discendenti richiede (e questo incide sui tempi di lavorazione) lo smontaggio dei cristalli per una ottimale applicazione al banco della pellicola. Va altresì considerato che numerosi parametri incidono sui tempi di intervento: fra questi, la pulizia dei vetri nonché la termoforatura e l'applicazione della pellicola, i cui tempi possono variare a seconda del modello della vettura e dell'esperienza dell'installatore. In base a queste considerazioni, è facile immaginare che il costo per l'applicazione varia a seconda del segmento di appartenenza del veicolo. Tuttavia, per fare un esempio, Carglass indica che, per Fiat 500 e Fiat 500L - modelli attualmente fra i più venduti - l'applicazione delle pellicole oscuranti richiede un prezzo che oscilla fra 260 e 360 euro, in base alla vettura.

Fonte: www.sicurauto.it

Leggi tutto...

Facciamo chiarezza sull’obbligo di cambiare gli pneumatici invernali

Pubblicato in Novità & Eventi

Pneumatici Invernali e 4 Stagioni, attenzione al codice di velocità d'estate!

La data del 15 aprile per molti automobilisti segna il termine dell’obbligo dell’uso degli pneumatici invernali o delle catene. Dal 2013, infatti, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha uniformato il periodo di vigenza delle ordinanze locali che prescrivono le “dotazioni invernali”, che è stato fissato dal 15 novembre al 15 aprile.

Tolleranza. Il 17 gennaio scorso una circolare ministeriale (n° 1049) ha inoltre concesso un mese di tolleranza per consentire il cambio stagionale degli pneumatici senza incorrere in sanzioni. In altre parole, si può passare dagli estivi agli invernali tra il 15 ottobre e il 14 novembre e, viceversa, si possono rimontare le gomme estive dal 16 aprile fino al 15 maggio.

Pesanti sanzioni. Ma cosa succede se, come spesso accade, si prosegue nell’uso delle gomme termiche? Tralasciando le considerazioni tecniche e di sicurezza (col caldo, tenuta di strada e frenata delle winter sono peggiori di quelle delle estive e l’usura del battistrada aumenta parecchio), nella maggior parte dei casi si rischiano pesanti sanzioni. Il Codice della strada, infatti, per l’impiego stagionale degli pneumatici invernali concede una deroga al codice di velocità, che può essere inferiore a quello prescritto nella carta di circolazione, purché uguale o superiore a Q (160 km/h). Di solito, tale opportunità viene sfruttata ed è normale che le gomme termiche abbiano codice di velocità inferiore di una o più classi rispetto a quello delle estive: ad esempio, H (210 km/h) in luogo di V (240 km/h). Se, quindi, si circola d’estate con pneumatici invernali  con codice di velocità inferiore a quello prescritto per le estive si rischia una sanzione di 419 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di “visita e prova” presso una sede provinciale della Motorizzazione per verificare il ripristino delle caratteristiche corrette.

4 Stagioni. Tali considerazioni valgono a maggior ragione per gli pneumatici quattrostagioni adatti per tutto l’anno, che devono necessariamente rispettare quanto prescritto nel libretto della vettura. Se, infatti, nel periodo invernale nessuno avrebbe da eccepire nel caso essi avessero codice di velocità inferiore, da metà maggio fino a metà ottobre si sarebbe passibili delle sanzioni sopracitate.

Ok per legge se il codice è uguale. Si è invece sempre in regola se si circola con gomme termiche con codice di velocità identico a quello delle estive, ma anche nel caso in cui la carta di circolazione della vettura preveda misure di pneumatici dedicate esclusivamente agli invernali. Esse sono contraddistinte dalla sigla M+S, e se l’auto ne viene equipaggiata (ovviamente con il codice di velocità indicato) le caratteristiche costruttive vengono rispettate e quindi non si può essere sanzionati. A prescindere da tali possibilità, per ragioni di sicurezza è consigliabile montare le gomme più adatte al periodo dell’anno, ovvero le estive in estate e le invernali in inverno. Un’alternativa conveniente per chi percorre pochi chilometri e possiede un’auto piccola è poi quella degli pneumatici quattrostagioni.

fonte: www.autodelfrate.com

Leggi tutto...

OZ Racing

Pubblicato in Collaborazioni

OZ Racing nasce da un’autentica passione per le ruote. Fondata nel 1971, è una leggenda nel mondo automobilistico. OZ rappresenta una vera e propria eccellenza italiana nel mondo della ruota. In quasi quarantacinque anni di storia ha collaborato con le più prestigiose case automobilistiche come ad esempio Ferrari, Lamborghini, Maserati, Aston Martin, Lotus e McLaren. Collaborazioni che hanno dato vita a progetti esclusivi e ruote di grandissimo livello tecnologico e di design.

Nel mondo delle competizioni OZ è sinonimo di vittoria e i numeri parlano da soli. OZ è presente dal 1985 in Formula 1, dal 1988 nel Rally WRC e conta oltre 150 titoli conquistati.

Oggi OZ è il marchio più presente nelle competizioni auto e moto.

http://www.ozracing.it

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS